VINCE LA PUGLIESE ● RAVEN ●

Si apre come un festival del pop e del colore mediterraneo la IX edizione del concorso di Miss Drag Sud, organizzata da Novantagradi Events e tenutasi presso il Nautilus di Giovinazzo come ogni anno.Questa volta il concorso è stato presentato dalle eleganti ed ironiche Cagelle, reduci dall’ormai noto spettacolo teatrale la Cage aux Folles. Sono state due di loro ad aprire il concorso, esibendosi in una performance che ha messo in valore l’ambivalenza sessuale e la grazia delle drag queen che in alcuni casi, si trasforma in performer, dando vita a veri pezzi di teatro.La conduzione è poi passata all’eleganza della Tiffany, che ha sapientemente illustrato al pubblico la dinamica del concorso ed ha spiegato alla giuria la modalità di votazione.


Giunti al cuore della kermesse, sono state presentate le drag, che hanno messo in evidenza la loro componente estetica sfilando in un’immaginaria e surreale passerella; che in seguito si è trasformata in un vero e proprio palco, dove ognuna di oro ha dato vita a performance incredibili e suggestive, passando da tematiche pop – retrò a vere e proprie coreografie mirabolanti e acrobatiche su sfondi musicali dance.E come in un vero e proprio sogno si mezz’estate si è giunti alla premiazione ed alla vittoria delle tre finaliste; esponenti di tre generi diversi e fantasiosi; ognuna con una nicchia di gusto diversa.La terza classificata è stata la pugliese Vyrgin Temptation, scattante gazzella dalle forme sensuali, che, per certi versi richiama un’estetica latina, che si è prodotta in piroette e movenze elettriche , su una coloratissima coreografia.La seconda classificata si chiama She Wulva, umbra. Burrosa drag dalle forme generose che rilancia un’estetica retrò con tocchi romantici, che reinventa una spagnola di un famoso film della Lollobrigida, con un pezzo ricantato però dalla Cinquetti.

La vincitrice è il vero simbolo della serata. Icona pop come in un quadro di Warhol, musa ironica in un giardino incantato e folle da Alice nel paese delle meraviglie. Ravèn, questo il nome della vincitrice, si è fatta supportare da due ballerini che ne hanno messo in risalto il calore ed il colore vivido, l’energia inarrestabile, ma soprattutto la gioia di vivere in un mood a metà tra una santa pop ed una fata che si trasforma improvvisamente in una Carmen Miranda inguainata in un abito ananas.

DOMENICA 29 LUGLIO ● NAUTILUS ● MISS DRAG SUD 2012

Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.

LE PRESENTATRICI


TIFFANY, TASHA e le DAYAMA sono unite da un comune denominatore: la danza. 
Sotto il trucco e il parrucco, infatti, si nascondono danzatori professionisti, che arrivano da esperienze lavorative e formazioni diverse, ma che hanno fatto di queste diversità la loro forza creativa, fondendo tutto a favore del loro Drag Show; che si differenzia dagli altri perchè è caratterizzato da vere e proprie coreografie tecniche, dove una femminilità ammaliante si fonde ad una fisicità prorompente, mai volgare. 

Curano personalmente tutti i loro look...possono affermare di essere dalle vere Drag Queen "HOME-MADE". 
A fare da collante a tutto questo c'è una fantastica, spensierata ed anche rumorosa amicizia, che è sicuramente il segreto di un così coinvolgente e frizzante spettacolo! 

Le atmosfere evocate partono da suggestioni retrò da avanspettacolo ed arrivano ad atmosfere più d’avanguardia. 
Lo spettacolo si rivolge trasversalmente ad ogni tipo di pubblico. Attualmente partecipano anche al grande successo teatrale dello spettacolo "LA CAGE AUX FOLLES - IL VIZIETTO", con la regia di Massimo Romeo Piparo e le coreografie di Bill Goodson. 

A condurre il concorso che si terrà domenica 29 Luglio al Nautilus di Giovinazzo saranno la Tiffany ed Eva Dayama.

IL REGOLAMENTO

1. NOVANTAGRADI EVENTS annuncia la 9° edizione di “Miss Drag (nel) Sud”, gara nazionale aperta a tutti gli uomini dilettanti, professionisti o aspiranti drag queen che abbiano compiuto il 18° anno di età e che siano italiani.
Non possono, inoltre, partecipare al concorso le vincitrici delle passate edizioni.

SVOLGIMENTO

2. Il concorso si terrà domenica 29 Luglio 2012 a partire dalle ore 21.00 presso il NAUTILUS *N’ICE CLUB*, Giovinazzo (Bari) S.S. 16 uscita Cola Olidda.
3. L' arrivo dei partecipanti è previsto entro e non oltre le ore 17.00 presso il NAUTILUS *N’ICE CLUB*.
4. I partecipanti dovranno presentarsi entro l’ora stabilita dall’organizzazione (pena l’esclusione dall’evento), partecipando poi al sorteggio per l'ordine di uscita sul palco.
5. La coordinazione e la programmazione delle esibizioni verranno seguite dai collaboratori incaricati dall’organizzazione.
6. Tutti i concorrenti dovranno attenersi alle direttive date loro dagli organizzatori per lo svolgimento della serata finale e dell’intera manifestazione.
7. Il concorso si terrà con un minimo di 5 ad un massimo di 15 partecipanti.
8. La quota d’iscrizione da corrispondere prima della serata finale è di 20€.
9. Qualora non si raggiunga il numero minimo d’iscrizioni le quote verranno restituite. Inoltre i candidati che intendono partecipare al concorso, vi si recano con o senza accompagnatore, a loro rischio ed a loro spese.
10. Il concorrente avrà diritto all’ingresso omaggio per se e per (1) suo collaboratore.
11. Le iscrizioni si chiudono il 1 Luglio 2012 entro e non oltre le 23.00.
12. I partecipanti dovranno sottoscrivere e sottofirmare un modulo riguardante la “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” ai sensi della Legge 31 dicembre 1996, n. 675, ed il modulo di iscrizione.

ESIBIZIONE

13. I concorrenti dovranno comunicare il nome d'arte, il titolo e la natura dell’esibizione entro il 1 Luglio 2012 onde evitare esibizioni con musiche/brani uguali.
14. I partecipanti dovranno munirsi di base musicale, da presentare su cd in doppia copia che non verranno restituiti alla fine del concorso.
15. Le drag queen potranno partecipare anche in gruppo o farsi accompagnare da una coreografia.
16. I concorrenti potranno utilizzare una propria scenografia che dovranno comunicare entro il 15 luglio 2012.
17. L’esibizione ha una durata massima di 3 minuti ed è unica.
18. I partecipanti dovranno avere a disposizione due abiti, uno per la sfilata iniziale di presentazione e l'altro per la propria esibizione.

GIURIA E VOTAZIONI

19. La partecipazione di tutti i concorrenti alla finale e sottoposta all’insindacabile giudizio della commissione organizzatrice.
20. Il vincitore della manifestazione verrà scelto nella sola serata finale del concorso del 29 Luglio 2012 in base all’insindacabile giudizio di una giuria di qualità.
21. La giuria sarà composta da un minimo di 7 ad un massimo di 15 elementi designati dall’organizzazione e sarà munita di palette numerate da 5 a 10 con le quali si arriverà all'elezione dei 3 vincitori.
22. Il criterio di votazione si baserà giudicando e valutando due fasi del concorso: la prima che consisterà in una sfilata che valuterà l’immagine e la seconda, prenderà in esame la performance.
23. La somma dei voti di tutti i giurati determinerà l'elezione dei 3 vincitori.
24. In caso di ex-equo la giuria provvederà ad una seconda votazione dei concorrenti in questione.

PREMI E TITOLI

25. Al primo classificato verrà assegnato un premio di 1.000 Euro in contanti. Al secondo classificato verrà assegnato un viaggio per 2 persone a Tel Aviv offerto da Air Berlin con la collaborazione dello sponsor TWIZZ. Al terzo classificato verrà assegnato un gioiello offerto da Glam Jewellery.
26. Al primo classificato sarà riconosciuto il titolo di MISS DRAG SUD 2012, al secondo classificato il titolo di MISS DRAG NOVANTAGRADI 2012 ed al terzo classificato il titolo di MISS DRAG NAUTILUS 2012.

I 3 vincitori avranno diritto ad un pass d’entrata valido per una (1) persona per la sola stagione estiva del clan NOVANTAGRADI EVENTS.

Gli organizzatori della manifestazione non si assumo la responsabilità per quanto riguarda la diffusione (tramite qualunque mezzo) di materiale fotografico, televisivo o radiofonico prodotto durante la manifestazione che sarà di carattere pubblico.

Responsabili Evento:

Domenico Loiacono 340.3523807
Pasquale Addabbo 347.5053583

 
MISS DRAG SUD - ©All Rights Reserved By *Novantagradi Events*